Login
\r\n
\r\n

Zona

\r\n

Per zona si intende una parte del territorio comunale per la quale esiste una specifica destinazione, indicata dagli strumenti urbanistici.

\r\n

Zona di recupero

\r\n

La zona di recupero è una zona di territorio individuata da strumenti urbanistici nella quale insistono edifici degradati da risanare o da ricostruire.

\r\n

Zona di sviluppo industriale

\r\n

Le zone di sviluppo industriale sono aree destinate ad una concentrazione industriale intensa.

\r\n

Zona industriale

\r\n

Per zona industriale si intende parte del territorio comunale destinata e attrezzata per insediamenti industriali.

\r\n

Zona residenziale

\r\n

Per zona residenziale si intende una zona urbana in cui vigono particolari regole di circolazione a protezione dei pedoni e dell'ambiente, delimitata lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine.

\r\n

Zona sismica

\r\n

La zona sismica è una parte di territorio, individuata per delega legislativa, dichiarata soggetta a fenomeni tellurici la cui gravità temuta corrisponde a due categorie (zone sismiche di prima categoria, le più esposte, zone sismiche di seconda categoria, le meno esposte) o a gradi di sismicità (S = ...).Una zona, dichiarata sismica, è soggettta ad una legislazione speciale relativa all'edilizia (legislazione per l'edilizia antisismica).

\r\n

Zone territoriali omogenee

\r\n

Le zone territoriali sono le zone in cui è suddiviso il territorio comunale ai fini del rispetto degli standard urbanistici (D.M. 2 aprile 1968).

\r\n
\r\n

Questo sito web utilizza i Cookie per migliorare servizi ed esperienza dei suoi utenti. Se continui la navigazione accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni puoi leggere la nostra privacy policy.

  Sono concorde al loro utilizzo.
EU Cookie Directive Module Information